Piscine Riabilitative

L'acqua un bene prezioso per la nostra salute

CENTRO DI IDROCHINESITERAPIA img

PISCINE RIABILITATIVE

L’attività è svolta all’interno di una struttura pensata appositamente per la disabilità e le esigenze dei pazienti. Gli spogliatoi sono attrezzati di sollevatore elettrico a binario che consente di ridurre al minimo i passaggi posturali.
Sono inoltre dotati di servizi igienici, doccia e lettino per il cambio.

Le vasche riabilitative sono state studiate dai nostri operatori appositamente per il corretto svolgimento dei protocolli riabilitativi e per trattare ogni tipo di patologia e paziente, anche i più timorosi dell’acqua. La temperatura dell’acqua oscilla tra i 32° 34° C.

Disponiamo di:
vasca grande: suddivisa in 3 spazi acqua in base alla profondità (80, 130 e 210 cm), munita di corrimano, dotata di sollevatore elettrico a binario e scale d’accesso per i più abili.
vasca flebologica: è suddivisa in 3 aree in base alla profondità (camminamento in pendenza da 0 a 90 con zona a 150 cm), con spalliera per la riabilitazione per patologie ed interventi della spalla e protocollo subacqueo con l’utilizzo di bombole per i più esperti.
vasca neurologica, a forma di mezza luna, situata in un ambiente più intimo e contenuto che permette un maggior coinvolgimento empatico tra paziente ed operatore, con una sola profondità (120 cm) per trasmettere maggior tranquillità e sicurezza, dotata di sollevatore elettrico a binario e scala d’accesso per i più abili.