Dott. Giovanni Romeo
Ortopedia e Traumatologia, Visite Specialistiche

Specializzazione: Ortopedia e Traumatologia, Visite Specialistiche
Il dottor Giovanni Romeo è chirurgo ortopedico presso l’ospedale ICCS – Istituto Clinico Città Studi di Milano nell’unità operativa di Chirurgia del Piede e della Caviglia.
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università Campus Biomedico di Roma e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2017 presso l’Università degli Studi di Milano.
Dopo aver approfondito gli studi e le applicazioni sulla traumatologia e chirurgia protesica, ha deciso di dedicarsi alla patologia e cura del piede e della caviglia. Da luglio 2013 a giugno 2017 ha frequentato il reparto di Chirurgia del Piede diretto dal Prof. F. Malerba (fondatore delle società Europea e Internazionale di Medicina e Chirurgia del Piede), presso l’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi. Da settembre 2017 svolge l’attività lavorativa nel reparto di Chirurgia del Piede e della Caviglia diretto dal Dott. A. Farnetti, presso l’ICCS - Istituto Clinico Città Studi (Milano), con funzione di aiuto-primario di Chirurgia del Piede e assistente al servizio di ortopedia e traumatologia del Pronto Soccorso.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali impattate.
I suoi principali campi ortopedici di interesse sono: chirurgia del piede e della caviglia, tendinopatie e terapia infiltrativa delle articolazioni.
Presso Inacqua CMT si occupa di:
- Ortopedia del piede
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
- Podologia riabilitativa di interesse chirurgico
- Chirurgia del piede
- Chirurgia Ortopedica
- Chirurgia Ossea
Tratta le seguenti patologie:
- Artrosi
- Frattura
- Protesi
- Osteoartrosi
- Alluce valgo
- Piede piatto
- Artrite
- Sciatalgia
- Tendinite
- Fascite plantare
- Piede cavo
- Tallonite