CENTRO INALATORIO
LE CURE TERMALI TUTTO L'ANNO

LE CURE TERMALI TUTTO L’ANNO
L’acqua sulfurea di Tabiano esplica il massimo della sua efficacia in 4-6 mesi ed è per questo che è sempre consigliabile fare due cicli di cura l’anno.
Il Centro Inalatorio Inacqua nasce in collaborazione con le Terme di Tabiano per permettere di effettuare il secondo ciclo di cure inalatorie direttamente
a Piacenza a coloro che, per motivi personali o di lavoro, non hanno la possibilità di ripetere il ciclo di cure inalatorie alle Terme di Tabiano.
E senza rinunciare alla qualità delle acque ed all’esperienza delle Terme di Tabiano che non solo forniranno l’acqua sulfurea ma sovrintenderanno anche a tutte le attività del Centro con un proprio specialista medico.
LE CURE INALATORIE DEL CENTRO MEDICO TERMALE INACQUA
Le cure inalatorie disponibili presso il Centro Inacqua vengono effettuate seguendo il rigoroso protocollo delle Terme di Tabiano, che forniscono la loro pregiata acqua sulfurea e sovrintendono alle cure inalatorie ed alle insufflazioni con il proprio medico specialista ORL.

INALAZIONE A GETTO DIRETTO
L’acqua termale viene nebulizzata dal vapore costituendo un aerosol caldo-umido che fluidifica le secrezioni e deterge la superficie delle mucose delle alte vie aeree e dei grossi bronchi.

AEROSOL-HUMAGE
L’acqua termale finemente frammentata viene inalata con il gas in essa contenuto.
È particolarmente indicato nelle riniti, sinusiti e bronchiti catarrali.
.jpg)
DOCCIA NASALE MICRONIZZATA
Detersione delle fosse nasali tramite micronizzazione dell’acqua di Tabiano riscaldata effettuando un massaggio idrico del naso e dei seni paranasali. Indicato in tutte le forme di rinite e sinusite.
.jpg)
INSUFFLAZIONE ENDOTIMPANICA
Terapia specifica per le otiti catarrali del giovane, dell’adulto e dell’anziano.
Viene eseguita da personale medico convogliando il gas termale nella tuba uditiva mediante cateterismo nasale.
Presso il Centro Inalatorio Inacqua l’acqua termale di Tabiano è utilizzata proficuamente per la cura e la prevenzione delle malattie di bronchi, orecchio, naso e gola.
L’alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle
vie respiratorie.
Le cure termali presso il Centro Inalatorio Inacqua sono ideali per la ripetizione della cura o per effettuare un ciclo termale a pagamento.
Le cure in convenzione SSN vengono erogate presso lo stabilimento termale di Tabiano.