ECOGRAFIA | RISONANZA MAGNETICA | RADIOLOGIA TRADIZIONALE | ORTOPANTOMOGRAFIA 3D |
ARTICOLARE MUSCOLO-SCHELETRICA ADDOMINALE ED UROLOGICA GINECOLOGICA TIROIDEA GHIANDOLE SALIVARI ECOCOLORDOPPLER CUTE E SOTTOCUTE |
CEREBRALE ARTICOLARE RACHIDE ADDOME PELVI MASSICCIO FACCIALE MUSCOLO-SCHELETRICA ARTRO RMN. |
RX TORACE RX SEGMENTI OSSEI RX ARTI INFERIORI SOTTO CARICO RX MANO E POLSO PER ETA' OSSEA RX CRANIO E SENI PARANASALI |
ORTOPANTOMOGRAFIA (PANORAMICA DENTALE) ARTICOLAZIONI TEMPORO MANDIBOLARI (ATM) TELECRANIO |
Preparazione all'esame:
Per accedere ai servizi l’utente deve comunicare i propri dati alla Reception.
All'utente, verrà richiesto di sottoscrivere per presa visione le norme di tutela dalle privacy e il consenso al trattamento dei propri dati, essenziale per la gestione amministrativa della documentazione personale.
Il paziente dovrà presentarsi 10 minuti prima rispetto all'orario dell’esame, in possesso di un documento di riconoscimento, tessera sanitaria e, se a disposizione, eventuali esami diagnostici precedenti.
Radiologia. Apparecchiature all’avanguardia
Ecografo “ALOKA Alpha 7”: apparecchiatura ecografica multidisciplinare in grado di eseguire esami che provengono dalle più diverse specializzazioni oltre che valutazioni EcocolorDoppler per l’analisi dei vasi e dei loro flussi sia negli arti che nell’addome; Il Centro Medico e Termale Inacqua è dotato di tre modernissimi apparecchi ecografici ad alta definizione d’immagine, uno dei quali 3D per le immagini di ostetricia e ginecologia.
Apparecchiatura a Risonanza Magnetica SIEMENS “ Essenza “ : apparecchiatura di ultima generazione con campo magnetico di 1,5 Tesla in grado di produrre immagini ad alta risoluzione e di indagare in modo fine tutti i particolari, questo consente al radiologo una diagnosi corretta e dettagliata. Può eseguire esami in tutti i distretti dal Sistema nervoso centrale, all’apparato muscolo-scheletrico agli organi addominali. E’ dotata di accorgimenti tecnologici che permette la visualizzazione dettagliata in particolare delle strutture osteocarticlaginee e del tessuto nervoso . Idonea per tutte le taglie corporee. Le dotazioni di sicurezza per il paziente sono complete. Inoltre, grazie all’utilizzo di un magnete ultra-corto gli esami risultano essere più tollerabili anche per i pazienti che soffrono di claustrofobia (che avranno la possibilità di visionare l’apparecchiatura prima di prenotare l’esame).
Planmeca Romexis ProMax 3D: progettata per acquisire, fin nei minimi dettagli, informazioni complete sull'anatomia del paziente per quanto riguarda l’immaging panoramico-digitale, cefalometrico e 3d.
Questa apparecchiatura radiografica intelligente e multiuso è in grado di diagnosticare le diverse problematiche odontoiatriche ed è indispensabile per una corretta e moderna terapia ortodontica e implantologica.
Inoltre, erogando una dose estremamente ridotta di radiazioni, è particolarmente indicata per gli esami pediatrici.