Allo scopo di offrire ad ogni paziente un percorso riabilitativo il più completo ed efficace possibile, Inacqua Centro Medico e Termale propone trattamenti di
terapia fisica e riabilitativa a secco. Un'attività che va a completare e integrare il lavoro di idrochinesiologia riabilitativa svolto in acqua, garantendo un recupero fisico corretto, meno faticoso e meno doloroso. Questo tipo di trattamento risulta essere molto efficace per una serie di patologie ortopediche (in particolare post-operatorie del crociato e della cuffia del rotatore), traumatologiche, reumatologiche e patologie croniche.
Nello specifico i pazienti del Centro potranno usufruire di:
Tecarterapia
Terapia fisica di trasferimento energetico capacitivo e resistivo in grado di accelerare il processo naturale di guarigione delle lesioni e dei traumi. Particolarmente efficace per eliminare infiammazioni e dolori di varia natura oltre che per contrastare problemi di: osteoartrite, periartrite, lombalgia, dorsalgia, cervicalgia, distorsioni, fratture, lesioni muscolari, tendinite, borsite, dolori inguinali e del pavimento pelvico.
I fisioterapisti di Inacqua Centro Medico e Termale si avvalgono della tecnologia
Indiba activ therapy, azienda leader nello sviluppo di tecnologie mediche all'avanguardia e performanti.
Fiosiokinesiterapia (FKT)
Svolta dai fisioterapisti di Inacqua Centro Medico e Termale, è utile in particolare per curare traumi di varia entità e patologie delle articolazioni.
Massoterapia
Massaggio sportivo che apporta numerosi benefici all'intero organismo. Praticato dai fisioterapisti di Inacqua Centro Medico e Termale, abilitati ad effettuare questo tipo di attività.
Per acceder a questo servizio è necessaria una prescrizione medica. In mancanza di essa, i Fisiatri che collaborano con il Centro sono disponibili per una visita specialistica, grazie alla quale verrà indicato il percorso riabilitativo più adatto al paziente.