INACQUA - Centro Medico Piacenza
07 gennaio 2019
Dott. Daniele Macchini
07 gennaio 2019
Il Dr. Daniele Macchini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2012, con votazione 110/110 con Lode ed encomio. Nel 2018 si è specializzato in Chirurgia Generale con votazione 70/70 con Lode presso il medesimo Ateneo.

Durante il proprio percorso ha sempre cercato di applicare tecnologie all'avanguardia nel campo della chirurgia generale, come la tecnica laparoscopica mininvasiva. Non sono mai mancati anche momenti di ricerca, in particolare riguardo le neoplasie dello stomaco, la terapia non chirurgica della calcolosi della colecisti, le ernie della parete addominale e le complicanze nel trapianto di fegato. Nel corso della sua carriera ha eseguito circa 300 Interventi come primo operatore.

Presso il centro medico Inacqua il Dott. Macchini riceve l'ultimo venerdì del mese per visite specialistiche di chirurgia generale; nel caso fosse posta indicazione a chirurgia ambulatoriale, è disponibile la sala operatoria dello stesso centro medico che verrà organizzata secondo le necessità del singolo caso. Per ulteriori informazioni contattare la reception del Centro Medico.

Patologie trattate:
Chirurgia mininvasiva laparoscopica e a cielo aperto delle neoplasie dello stomaco e del colon-retto, neoplasie dell'intestino tenue, malattia diverticolare, malattie di interesse chirurgico di fegato (come epatocarcinoma, colangiocarcinoma e metastasi da tumori del colon-retto), pancreas (neoplasie maligne, IPMN e pancreatiti croniche refrattarie alla terapia antalgica), colecisti e vie biliari (calcolosi e neoplasie), chirurgia di ernie della parete addominale (ernia inguinale e crurale, ernia ombelicale, ernia di Spigelio, laparoceli), chirurgia endocrinologica della tiroide e del surrene, chirurgia proctologica (malattia emorroidaria, ragadi, fistole, ascessi perianali, condilomi, marische, prolasso rettale, stipsi da defecazione ostruita, rettocele), chirurgia ambulatoriale di lesioni della cute e del sottocute (nevi atipici, melanomi, epiteliomi come basaliomi e carcinomi spina cellulari, angiodisplasie, fibromi, dermatofibromi, lipomi, cisti sebacee), chirurgia dell'unghia.