INACQUA - Centro Medico Piacenza
04 January 2013
INACQUA CENTRO MEDICO E TERMALE
04 January 2013
Il Centro InAcqua a Piacenza
Il Centro Medico Inacqua si propone come eccellenza nel panorama della sanità emiliana, piacentina in particolare.
Dal 01/01/2020 l’attività è guidata da una nuova Società, INACQUA CMT Srl, composta da soci con pluriennale esperienza nella gestione di cliniche private accreditate dal S.S.N. e di Aziende Termali leader a livello nazionale..

I pazienti scelgono il nostro Centro Medico per la qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie offerte; servizi eseguiti ad opera e sotto la competenza di professionisti di elevato livello tecnico, affermati e riconosciuti in seno alla comunità scientifica piacentina.

A questo scopo, è stato organizzato uno Staff di Medici Specialisti comprendenti diverse figure professionali specializzate: il fisiatra, il dermatologo, lo psicologo, il ginecologo, il nutrizionista, l’ortopedico, il logopedista, il neurochirurgo, il neurologo, l’otorinolaringoiatra, il pediatra, il proctologo, l’endocrinologo, il diabetologo, l’urologo e il radiologo. Questa impostazione permette di definire un profilo personalizzato dal paziente che riceverà indicazioni di medicina preventiva e riabilitativa volte a ridurre rischi e a definire i processi di cura.

L’attività primaria caratterizzante del Centro Medico Inacqua è la riabilitazione in acqua, anche in convenzione con il SSN, grazie alla presenza dei nostri Fisioterapisti Idrochinesiologi e alle nostre vasche terapeutiche con acqua salata e temperatura di 32-34°C che permettono la riabilitazione e i processi di cura per pazienti che necessitano di percorsi terapeutici preventivi, post-operatori e rieducativi.

La struttura è dotata di un Centro per la Diagnostica per immagini con Risonanza Magnetica ad alto campo, anche in convenzione con il SSN, radiologia tradizionale e OPT. Il Centro Medico Inacqua, inoltre, vanta al suo interno una  Sala Operatoria organizzata per eseguire interventi in anestesia locale, loco-regionale e totale in regime di Day Hospital.